Vedo e Prevedo

REGIADiego Carozzi
COLLABORAZIONE REGIALinda Tassetti
CONGianluca Brivio, Linda Tassetti, Karin Rossi, Miriam Emili, Elisabetta Rossi, Diego Carozzi
LUCISerena Tassetti
AUDIOSimone Tassan Din
FOTO/VIDEOMarco Varisco, Carlo Biffi
SCENOGRAFIEGruppo Teatro Bagai
GENEREThriller
ATTI2
Lo spettacolo

William mi ha raccontato un po’ la storia ma si è fermato ai primi colpi di scena; io non so neanche chi ha ucciso chi.”
“Oh Dio, ma infatti non deve”
“[…] il pubblico dovrebbe sospettare ma non avere la certezza assoluta, non ti pare?

William Scott è uno scrittore di gialli che sta attraversando un periodo di crisi matrimoniale a causa del giovane Peter, suo vicino di casa e, contestualmente, ha una forte crisi artistica dovuta alla momentanea scarsa creatività.
Insieme alla moglie Isabel decide di contattare Jessica Parker, una studente dell’Università nella quale lo stesso William è docente. L’intento è quello di sottrarre un copione scritto dalla ragazza perché risulta essere un testo affascinante e irresistibile, che ha per titolo “Vedo e Prevedo”.
Tra provocazioni e ironia la famiglia Scott stringe sempre di più la morsa attorno a Jessica costringendola a cedere il copione per poi, una volta posseduto, ucciderla. Ma, inaspettatamente, qualcuno stravolgerà la storia trasformandola in un thriller avvincente e ricco di numerosi colpi di scena: un cocktail di azioni e suspances che coinvolgeranno il pubblico in un turbinio di forti emozioni.
Il Gruppo Teatro Bagai vuole inoltre mettere il pubblico nella condizione di interpretare il finale sotto differenti punti di vista e a porsi una enigmatica domanda: «chi ha ucciso chi?»

Date
05 MAGGIO 2012Oratorio S. Domenico Savio
Villanova di Bernareggio MB
06 MAGGIO 2012Oratorio S. Domenico Savio
Villanova di Bernareggio MB
06 OTTOBRE 2012Teatro Oratorio S. Mauro
Bernareggio MB